Servizi

Lo Studio offre prestazioni di consulenza legale ed assistenza nei processi civili di primo e secondo grado.

Per risolvere i casi nei modi più rapidi e privi di conseguenze dannose, fra le opzioni disponibili si concordano con il cliente le opzioni che tengano in considerazione sia il fattore “tempo”, sia il fattore “costi”.

Particolare importanza è attribuita alla consulenza preventiva, finalizzata ad evitare il ricorso all’Autorità Giudiziaria, considerato quale metodo residuale di risoluzione delle controversie e non scopo dell’attività prestata. In base a tale approccio, si persegue sempre la strada delle trattative, della mediazione e conciliazione e, ove possibile, dell’arbitrato; nonché, nella sede giudiziaria, delle azioni, fra quelle disponibili, più rapide ed atte a facilitare l’accordo tra le parti. Solo in caso di conclamata impossibilità di praticare soluzioni alternative, viene consigliato il ricorso all’Autorità Giudiziaria.

Soprattutto in tema di problematiche aziendali, è offerto un approccio multidisciplinare, affrontato mediante il know-how acquisito anche in discipline extragiuridiche: lo Studio investe continuamente nella formazione ed aggiornamento, dispone di accessi a banche dati, e delle piu' recenti tecnologie per la disponibilità in tempo reale di precedenti giurisprudenziali e normativi.

L’impostazione dei casi è squisitamente tecnica ed avviene sulla base di esami e studi approfonditi, ma nei confronti del Cliente è adottato un linguaggio accessibile, in modo da privilegiare la chiarezza di esposizione.